Procura Generale

Ufficio del Procuratore Generale - Segreteria Affari Generali - Amministrativa e Ufficio Affari del Personale

Ubicazione: Largo Pigarelli, 1 - Trento
Piano: 2
Stanza: 244 - 245
Telefono: 0461/200248;
0461/200292
Fax: 0461/839746
Attività svolte:
L’ Ufficio del Procuratore Generale, avvalendosi della collaborazione e della competenza del sig. Giulio Muggianu, Ass. PG, si occupa della tenuta della corrispondenza del Procuratore Generale; del Cerimoniale e delle relazioni esterne nonché dei rappporti con la stampa; della tenuta del registro di corrispondenza riservata e dei relativi fascicoli;della raccolta, l'elaborazione e la sintesi dei dati per la Relazione preliminare al Procuratore presso la Suprema Corte di Cassazione; della raccolta, l'elaborazione e la sintesi dei dati per la relazione al Presidente della Corte d’Appello per l’inaugurazione dell’anno giudiziario e per l’intervento del Procuratore Generale in tale occasione; della corrispondenza in risposta ai rilievi ispettivi concernenti la Procura Generale e le Procure del distretto; degli adempimenti e tenuta della documentazione inerente l'attività del Consiglio Giudiziario; degli adempimenti relativi alla organizzazione del personale delle Sezioni di Polizia Giudiziaria e tenuta dei relativi fascicoli; del sito EAD presso l’anticamera del Procuratore Generale e la tenuta del relativo registro per la corrispondenza cifrata; della raccolta delle direttive impartite dal Procuratore Generale ai Procuratori del distretto nell’ambito dei poteri di coordinamento e vigilanza di cui all’ 6 D.L.vo 106/2006; delle tabelle triennali di composizione degli Uffici requirenti del distretto e delle tabelle triennali infradistrettuali; della gestione dei fascicoli dei magistrati delle procure del distretto ed aggiornamento delle relative piante organiche ; dei rapporti per passaggio di funzioni e avanzamento magistrati ; tenuta della corrispondenza relativa agli incontri studio per i magistrati; della predisposizione dei provvedimenti relativi alle permissioni di assenza dei magistrati di competenza del Procuratore Generale e relative statistiche semestrali; inserimenti nel programma Valeri@ del C.S.M.; concorso uditori - adempimenti finali; raccolta B.U. e comunicazioni alle Procure per trasferimenti magistrati; applicazioni e supplenze magistrati; sicurezza magistrati; procedimenti penali a carico o per reati commessi in danno di magistrati (ex art. 11 c.p.p.); attività attinente alle riunioni della Commissione di Manutenzione; dell’aggiornamento del D.P.S.
 
Alla Segreteria Amministrativa-Ufficio Affari Generali competono: la predisposizione della corrispondenza concernente gli affari generali nonché l’ attività di segreteria e la tenuta delle relative posizioni di archivio; la gestione del telefax in dotazione all'Ufficio; la raccolta e catalogazione delle circolari del Ministero della Giustizia e del C.S.M.; la conservazione e rendicontazione delle tessere di porto d’arma e la tenuta del relativo registro; gli adempimenti relativi alle nomine e conferme dei vice Procuratori Onorari; gli adempimenti connessi alle procedure concorsuali per le quali è prevista attività istruttoria da parte dell'Ufficio: la predisposizione della corrispondenza relativa alle interrogazioni parlamentari, tenuta del relativo registro e conservazione dei fascicoli; la tenuta del registro decreti e la predisposizione degli stessi; la raccolta delle relazioni sulla gestione del P.R.A. ed adempimenti connessi nonché l’attività connessa alla procedura per l’abilitazione alla firma degli atti A.C.I. - P.R.A; i servizi concernenti collegi ed ordini professionali; i servizi concernenti il ruolo dei notai, relativa rubrica e fascicoli personali; la tenuta ed aggiornamento del registro dei procedimenti disciplinari o penali a carico di professionisti e notai; la predisposizione degli atti e provvedimenti relativi alla nomina delle Commissioni di Sorveglianza sugli Archivi e sullo scarto di atti di archivio nonché delle Commissioni per la dismissione dei beni mobili non più utilizzabili; la raccolta e predisposizione dei quesiti formulati dall’Ufficio e dalle procure del distretto; la tenuta Registro del Repertorio e l’inoltro dello stesso per il visto quadrimestrale; il servizio distrettuale per l’Anagrafe delle Prestazioni.
 
L’ Ufficio Affari del Personale si occupa: della tenuta ed aggiornamento dei fascicoli personali e contabili dei magistrati e del personale amministrativo in servizio presso la Procura Generale e le Procure del distretto; della predisposizione, raccolta nonché tenuta ed aggiornamento del registro dei provvedimenti di applicazione del personale amministrativo; dell’aggiornamento del ruolo del personale amministrativo del distretto per ciò che attiene agli uffici requirenti l’aggiornamento altresì delle relative piante organiche; della raccolta delle istanze per la concessione di congedo ordinario e delle forme di articolazione dell'orario di lavoro, nonché delle altre possibili forme di permissione di assenza, anche ai fini della relativa programmazione; della predisposizione delle richieste di accertamenti medico - fiscali in caso di assenze per malattia e relative comunicazioni alla competente Direzione provinciale dei Servizi Vari del Tesoro; dell’individuazione delle esigenze formative del personale amministrativo; della contabilizzazione dei buoni pasto e la corrispondenza con gli uffici del distretto nonché con la società incaricata della gestione degli stessi; della diramazione degli interpelli per il personale di magistratura ed amministrativo del distretto; della raccolta delle istanza per la concessione dei permessi studio del personale amministrativo degli uffici requirenti del distretto, della predisposizione della relativa graduatoria nonché del decreto di concessione; della raccolta e predisposizione nonché della successiva comunicazione dei dati statistici relativi al personale amministrativo del distretto; della sicurezza sui luoghi di lavoro per quanto attiene al personale della Procura Generale; la cura dei rapporti con le Organizzazioni Sindacali e raccolta degli accordi decentrati.
Personale Amministrativo:

I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

  • Dott.ssa Rosanna Aievola (Direttore Amministrativo)
    Incarico: Responsabile
  • Sig.ra Roberta Baceda (Assistente Giudiziario)
    Incarico: Addetto
    Telefono: 0461/200248;
    Email: roberta.baceda@giustizia.it;

Personale Amministrativo:

I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

  • Sig. Giulio Muggianu (Assistente)
    Incarico: Addetto
    Stanza: 201
    Telefono: 0461/200310;

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