Procura Generale

Segreteria Civile

Ubicazione: Largo Pigarelli, 1 - Trento
Piano: 2
Stanza: 242
Telefono: 0461/200291
Fax: 0461/839746
Attività svolte:

La segreteria Affari Civili, si occupa di tutta l’attività connessa alle successioni di connazionali all'estero e la tenuta del relativo registro; della registrazione, fascicolazione degli atti in materia civile di competenza del Procuratore Generale nonché degli adempimenti relativi alle rogatorie ed alle notifiche di atti giudiziari in materia civile da e per l'estero; delle richieste di parere e relativi fascicoli inerenti al gratuito patrocinio; della tenuta del registro con la formazione e cura dei fascicoli per le udienze civili per le quali sia previsto l’intervento del Procuratore Generale;

 
N.B. Le pratiche per il cambiamento o l'aggiunta di cognomi e nomi non sono più seguite da questo ufficio della Procura Generale.
 
La materia è ora regolata dal D.P.R. 30 novembre 2000, n. 396 (G.U. n. 303 del 30/12/2000 - Serie Generale - supplemento ordinario) in vigore dal 31/3/2001. Con il suddetto decreto presidenziale, la competenza in materia di cambiamenti ed aggiunte di nomi e cognomi è stata trasferita rispettivamente al Prefetto del luogo di residenza dell'interessato e al Ministero dell'Interno.
 
Personale Amministrativo:

I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

  • Dott.ssa Lorenza Caramel (Funzionario Giudiziario)
    Incarico: Responsabile
    Piano: 2
    Stanza: 240
  • Sig.ra Paola Antonia Zannetti (Assistente Giudiziario)
    Incarico: Addetto
  • Sig. Roberto Faccini (Conducente di automezzi)
    Incarico: Addetto

Procura Generale