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FatturaE
01/10/2014 - FATTURAZIONE ELETTRONICA ‐ CODICI IPA DEL DISTRETTO DI TRENTO
Fatturazione elettronica ‐ codici ipa del distretto di Trento per spese di Funzionamento e spese di Giustizia

Con "Liquidazioni spese di Giustizia" si fa riferimento ai compensi e alle indennità spettanti a soggetti terzi quali i consulenti tecnici, i testimoni o i gestori di servizi telefonici o di noleggio apparati, liquidati dal Giudice presso il quale si svolge il procedimento e messi in pagamento dall'ufficio competente del Funzionario delegato alla spesa.
Completata l'attività, l'interessato presenta un'istanza di liquidazione o, per i servizi di intercettazione, la fattura presso la Cancelleria del Giudice che ha conferito l'incarico.
Presso gli uffici giudiziari che utilizzano la piattaforma SIAMM - Spese di Giustizia è possibile presentare la richiesta online utilizzando il Sistema Liquidazioni Spese di Giustizia.

Primo passo: l’utente clicca su Sistema Liquidazioni Spese di Giustizia ed avvia il processo di registrazione.
Durante la registrazione sarà necessario indicare se il sistema viene utilizzato:


  • da una persona giuridica per l’invio delle fatture in materia di intercettazioni

  • da altro utente per l’invio delle richieste di liquidazione.


L’utente che deve inviare fatture, al termine della registrazione, accede al sistema e ha la possibilità di usufruire di tre funzionalità


  • gestione dei propri dati anagrafici e fiscali: - informazioni necessarie per consentire all’ufficio giudiziario di procedere correttamente alla lavorazione della richiesta di liquidazione; i dati inseriti con la prima registrazione saranno utilizzabili per le successive richieste

  • invio delle fatture

  • monitoraggio dello stato delle fatture inviate agli uffici giudiziari per la fase della liquidazione


Per inviare una o più fatture, l’utente deve indicare l’ufficio destinatario ed allegare due file: uno con il contenuto informativo delle fatture e uno con le immagini delle fatture in formato PDF.

L’utente che deve inviare richieste di liquidazione, al termine della registrazione, accede al sistema e ha la possibilità di usufruire di tre funzionalità:


  • gestione dei propri dati anagrafici e fiscali: - informazioni necessarie per consentire all’ufficio giudiziario di procedere correttamente alla lavorazione della richiesta di liquidazione; i dati inseriti con la prima registrazione saranno utilizzabili per le successive richieste

  • inserimento di un’istanza di liquidazione

  • monitoraggio dello stato delle istanze già presentate agli uffici giudiziari


Nella richiesta di pagamento l’utente deve indicare


  • il procedimento per il quale ha prestato la propria attività

  • l’ufficio destinatario

  • gli importi richiesti comprensivi di spese sostenute

  • indennità spettanti e onorario.


In entrambi i casi, invio fatture e/o istanze di liquidazione, il sistema produce un file in formato Pdf riepilogativo dei dati inseriti che l’utente può scaricare sul proprio PC.

Attenzione: per completare il procedimento è necessaria la validazione giuridica. Pertanto


  • se l’utente è dotato di posta elettronica certificata (PEC) potrà inviare questo file allegandolo ad una e-mail da inviare dalla sua casella di posta elettronica certificata (PEC) verso la casella di posta elettronica certificata del Sistema "Liquidazioni Spese di Giustizia"

  • se l’utente non è dotato di posta elettronica certificata (PEC) dovrà salvare e stampare il file in formato Pdf prodotto da Sistema "Liquidazioni Spese di Giustizia" e portarlo in cancelleria per validarlo giuridicamente con l’apposizione della firma e deposito.


Vantaggi:


  • Per tutti gli utenti c’è il vantaggio di poter seguire lo stato di lavorazione dell’istanza o della fattura

  • Per utilizzare il servizio è sufficiente un computer con il collegamento a internet e una stampante.

  • Per usufruire anche del servizio di convalida giuridica della richiesta ed essere esonerati dal recarsi in cancelleria per apporre la firma è sufficiente essere dotati di posta elettronica certificata (PEC).

  • Per visualizzare il file prodotto dal Sistema I"Liquidazioni Spese di Giustizia" , riepilogativo dell’istanza di pagamento creata, è sufficiente scaricare il software Adobe Reader.


Supporto utenti
Segnalazioni relative a problematiche di tipo tecnico e funzionale per l'utilizzo del sistema possono essere indirizzate all'HelpDesk: supporto.siamm@accenture.com
E' opportuno indicare nella mail anche i riferimenti telefonici

HelpDesk telefonico: 06 90289117

Vai a Liquidazioni spese di giustizia

Spese di Funzionamento
Spese di Giustizia
Specifiche tecniche formato FatturaPA_v1.0 (1)
Accessi pagine: 76,199
Utenti Connessi: 31
Codice di comportamento
dei dipendenti pubblici

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 129 del 4/06/2013 è pubblicato il Decreto del Presidente della Repubblica n. 62 del 16/04/2013 recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
Entrata in vigore 19/06/2013

La Corte d'Appello di Trento ha partecipato al progetto di "Riorganizzazione dei processi lavorativi e ottimizzazione delle risorse degli Uffici Giudiziari", finanziato nell'ambito del Programma Operativo Fondo Sociale Europeo della Provincia Autonoma di Trento 2007 – 2013.

Programma Operativo Fondo Sociale Europeo della Provincia Autonoma di Trento 2007 – 2013

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