Attività svolte: la dichiarazione e il rendiconto vanno fatti con la modulistica presente sul sito della Corte di Appello di Trento e depositati entro 3 mesi dalla proclamazione degli eletti, compilando in ogni sua parte la modulistica scaricata, firmata dal candidato e, se nominato, anche dal mandatario, infine trasmessa o consegnata, in originale, allo scrivente Collegio, con unica sede per il Trentino Alto Adige presso questa Corte d’Appello.
Orario al pubblico: dal giovedì al sabato – dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
AVVISO IMPORTANTE
AI CANDIDATI PRESENTI NEI MANIFESTI ELETTORALI DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE COMUNALI DEL 20 e 21 SETTEMBRE 2020
Si ricorda che la dichiarazione e il rendiconto vanno fatti con la modulistica presente sul sito della Corte di Appello di Trento (vedi sotto) e depositati entro 3 mesi dalla proclamazione degli eletti, compilando in ogni sua parte la modulistica scaricata, firmata dal candidato e, se nominato, anche dal mandatario, infine trasmessa o consegnata, in originale, allo scrivente Collegio, con unica sede per il Trentino Alto Adige presso questa Corte d’Appello, scegliendo una delle tre modalità:
MODALITÀ DI CONSEGNA/INVIO DOCUMENTAZIONE:
- Di persona, previo appuntamento telefonico al numero 0461-200306, pressa la Corte di Appello di Trento, III piano – stanza n. 319 - dal giovedì al sabato – dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Si invitano i rappresentanti di lista o una persona all’uopo delegata a raccogliere e consegnare cumulativamente le dichiarazioni di tutti i candidati della medesima lista.
- Raccomandata A/R indirizzata al Collegio Regionale di Garanzia Elettorale c/o Corte di Appello di Trento.
- Posta elettronica certificata della Corte prot.ca.trento@giustiziacert.it
Devono essere depositati ed allegati anche le copie degli eventuali estratti del conto corrente bancario (se aperto), dall'apertura dello stesso fino alla chiusura, intestato al titolare che agisce in veste di mandatario elettorale di un candidato nominativamente indicato, nonché la copia del documento d'identità del candidato e dell'eventuale mandatario. Inoltre si rinnova e si caldeggia i candidati di prender visione della legge N. 515 del 10112/1993 e successive modificazioni e della legge N. 96 del 6/07/2012 (articolo 13) per ottemperare agli obblighi della normativa.
Sono anche da allegare le eventuali dichiarazioni a firma congiunta del mandatario e della "persona terza" (per importi superiori ad € 3.000,00), mentre per qualsiasi importo per i "soggetti diversi" (società per azioni, fondazioni, comitati, associazioni, ditte, ecc.), e le copie delle fatture, ecc..
Infine si richiama l'attenzione sull'obbligo per ciascun candidato, se pur non eletto, di presentare la documentazione (dichiarazione e rendiconto) anche in assenza di contributi e di spese e si rammenta inoltre che la dichiarazione sottoscritta deve essere accompagnata dalla formula prevista dall'art. 2 della Legge 441/82 "Sul mio onore affem1o che la dichiarazione corrisponde al vero".
SI AVVERTE
che in caso di mancato adempimento nel termine considerato questo Collegio provvederà, previa diffida all'interessato, all'applicazione della sanzione da Euro 25.822,84 a Euro 103.291,38, prevista dall'art. 15 comma 5 della citata Legge 515/93