La Corte di Appello è un ufficio giudiziario, il cui ambito territoriale è denominato "distretto". Il territorio italiano è suddiviso in 26 principali distretti di corte d'appello, alcuni coincidenti con la regione, altri con una sua parte. Nella Regione Autonoma Trentino-Alto Adige, la Corte di Appello ha sede a Trento, città capoluogo, mentre a Bolzano opera una sua Sezione distaccata.

La Corte di Appello è giudice .... [Leggi tutto]

Notizie

30/01/2023 - INAUGURAZIONE ANNO GIUDIZIARIO 28 GENNAIO 2023 - RELAZIONE

Relazione sull'andamento della giurisdizione nel distretto 2023

Relazione 2023 Italiano
Relazione 2023 tedesco prima parte

19/01/2023 - Concorso per 29 posti a tempo indeterminato nei profili professionali di funzionario

Concorso per 29 posti a tempo indeterminato nei profili professionali di funzionario giudiziario/funzionaria giudiziaria e di funzionario UNEP/funzionaria UNEP - C1

SCADENZA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: 10 FEBBRAIO 2023

E’ indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di 29 posti a tempo indeterminato nella posizione economico-professionale C1, in particolare:

- 20 posti nel profilo professionale di funzionario giudiziario / funzionaria giudiziaria di cui:
• 8 posti da destinare ad uffici giudiziari siti nel territorio della provincia di Trento
• 12 posti da destinare agli uffici giudiziari di Bolzano, di cui 10 riservati ad appartenenti al gruppo linguistico tedesco e 2 riservati ad appartenenti al gruppo linguistico ladino

- 9 posti nel profilo professionale di funzionario UNEP / funzionaria UNEP di cui
• 5 posti da destinare ad uffici siti nel territorio della provincia di Trento
• 4 posti da destinare agli uffici giudiziari di Bolzano, di cui 3 riservati ad appartenenti al gruppo linguistico tedesco ed 1 riservato ad appartenenti al gruppo linguistico ladino.


 

11/01/2023 - ESAMI AVVOCATO 2022 - MODALITA' PER LA PARTECIPAZIONE ALLE SEDUTE D'ESAME DA PARTE DI SOGGETTI TERZI calendario esami e istruzioni

 MODALITA' PER LA PARTECIPAZIONE 

Si comunica che le richieste per la partecipazione da parte di soggetti terzi alle sedute d’esame devono essere inviate al seguente indirizzo email esamiavvocato.ca.trento@giustizia.it entro le ore 10.00 del giorno precedente la seduta a cui si intende partecipare. Non si garantisce la presa in carico delle richieste pervenute successivamente, in ragione delle incombenze gravanti sul personale addetto agli esami.

Nella mail di richiesta devono essere specificati le date delle sessioni (vedi calendario sessioni) , la sottocommissione d’esame e l’indirizzo mail di posta ordinaria al quale ricevere il link di accesso (NON PEC), nonché il nome utente  (username) di accesso che si vuole utilizzare.
Gli uditori esterni, verranno ammessi in base all’ordine cronologico dell’arrivo delle richieste, fino ad un limite massino di 40. Resta ferma la facoltà per il Presidente della sottocommissione d’esame di ammettere ulteriori partecipanti, salvo che ciò non pregiudichi la corretta funzionalità del collegamento telematico. La partecipazione dovrà avvenire con nome utente indicato nella mail di richiesta, con telecamere e microfoni disattivati. E’ assolutamente vietata l’audio-video registrazione con qualsiasi mezzo nonché la messaggistica istantanea della riunione.

Si comunica la lettera estratta dalla Corte di Appello di Caltanisetta per i candidati trentini : “G” (verbale Corte di Appello di Caltanisetta di data 21 dicembre 2022, agli atti dell’ufficio)

Calendario_esami_avvocato

30/11/2020 - DEPOSITO ATTI PENALI – prime linee guida

Disposizioni per la semplificazione delle attività di deposito atti, documenti e istanze nella vigenza dell’emergenza epidemiologica da C... [ Leggi tutto ]

O. d. S. n. 15/2020

Accessi pagine: 20,103
Utenti Connessi: 17
Codice di comportamento
dei dipendenti pubblici

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 129 del 4/06/2013 è pubblicato il Decreto del Presidente della Repubblica n. 62 del 16/04/2013 recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
Entrata in vigore 19/06/2013

La Corte d'Appello di Trento ha partecipato al progetto di "Riorganizzazione dei processi lavorativi e ottimizzazione delle risorse degli Uffici Giudiziari", finanziato nell'ambito del Programma Operativo Fondo Sociale Europeo della Provincia Autonoma di Trento 2007 – 2013.

Programma Operativo Fondo Sociale Europeo della Provincia Autonoma di Trento 2007 – 2013

Accesso ai registri di cancelleria Servizi Online 
Giudici di Pace 
SIAMM 
Mappa del Distretto Trento Rovereto Rovereto
Stanza del Cittadino

Richieste online per quanto riguarda Copie e Certificati della Corte d'Appello di Trento.

Informazioni utili al cittadino


Modulistica Bilancio Sociale e Carta dei Servizi Incontri di studio
"Iscrizione e Documentazione"
Bandi e Concorsi Aste
Giudiziarie
Ricerca codici di iscrizione a ruolo