La Corte di Appello è un ufficio giudiziario, il cui ambito territoriale è denominato "distretto". Il territorio italiano è suddiviso in 26 principali distretti di corte d'appello, alcuni coincidenti con la regione, altri con una sua parte. Nella Regione Autonoma Trentino-Alto Adige, la Corte di Appello ha sede a Trento, città capoluogo, mentre a Bolzano opera una sua Sezione distaccata.

La Corte di Appello è giudice .... [Leggi tutto]

Notizie

11/12/2020 - Comunicato stampa 11 dicembre 2020

“In relazione a notizie apparse sulla stampa locale in data odierna, la Presidenza della Corte d’Appello intende precisare, nell’interesse dei lettori e di una esatta conoscenza dei fatti, che 1) ogni progetto relativo a previsti interventi di miglioria e ammodernamento dell’Aula Magna (ex Aula d’Assise d’Appello), anche al fine del suo adeguamento strutturale per eventi di carattere culturale e formativo, risulta sospeso a far data dalla dichiarazione 31 gennaio 2020 dello stato di emergenza sanitaria; 2) a decorrere da quella data l’utilizzo dell’Aula è stato concesso per la celebrazione di processi tutte le volte in cui ne è stata fatta richiesta, per un totale di gg. 37 nel corso dei quali sono stati celebrati tutti i processi in calendario per ciascuna giornata, con decreti motivati in relazione alla sussistenza della necessità e contenenti espressamente le disposizioni di protezione anti Covid 19 da rispettare nell’interesse degli operatori della giustizia e dei cittadini; 3) ogni decreto presidenziale è stato trasmesso anche ai Consigli degli Ordini degli Avvocati, al Responsabile dei Servizi di Prevenzione e Protezione, al Medico competente e allo Staff per la Sicurezza della Procura Generale per la necessaria sorveglianza sulla regolare attuazione; 4) l’installazione di nuova strumentazione di fonoregistrazione è stata richiesta già in data 11 febbraio 2020, più volte sollecitata e con nota del 25 novembre 2020 agli enti territoriali competenti è stato trasmesso un dettagliato capitolato tecnico, grazie alla collaborazione del COA di Trento, per la realizzazione di un intervento adeguato alle complessive funzioni dell’Aula. Ferme le esigenze della Sezione penale e dei Minorenni della Corte, l’Aula è stata sempre utilizzata per la celebrazione di procedimenti in carico al Tribunale ordinario di Trento, come nella giornata del 10 dicembre u.s. in ordine a esigenze della Sezione GIP/GUP.

Ogni diversa informazione è inesatta e pretestuosa, in quanto priva di fondamento”.

La Presidente della Corte di Appello

Gloria Servetti

30/11/2020 - DEPOSITO ATTI PENALI – prime linee guida

atti
Disposizioni per la semplificazione delle attività di deposito atti, documenti e istanze nella vigenza dell’emergenza epidemiologica da C... [ Leggi tutto ]

O. d. S. n. 15/2020

05/10/2020 - Progetto preliminare del nuovo Polo Giudiziario di Trento

Progetto preliminare del nuovo Polo Giudiziario di Trento planimetrie

Primo Piano
Secondo Piano
Terzo Piano
Piano Interrato
Piano Terra

Accessi pagine: 8,298
Utenti Connessi: 11
Codice di comportamento
dei dipendenti pubblici

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 129 del 4/06/2013 è pubblicato il Decreto del Presidente della Repubblica n. 62 del 16/04/2013 recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
Entrata in vigore 19/06/2013

La Corte d'Appello di Trento ha partecipato al progetto di "Riorganizzazione dei processi lavorativi e ottimizzazione delle risorse degli Uffici Giudiziari", finanziato nell'ambito del Programma Operativo Fondo Sociale Europeo della Provincia Autonoma di Trento 2007 – 2013.

Programma Operativo Fondo Sociale Europeo della Provincia Autonoma di Trento 2007 – 2013

Accesso ai registri di cancelleria Servizi Online 
Giudici di Pace 
SIAMM